30
Mar

Accensione Parmakit Rotore Interno

2

Parmakit presenta qualcosa di nuovo per quanto riguarda l’impianto elettrico della nostra Vespa Small Frame: si tratta di una nuova accensione a rotore interno.
Per adesso si hanno poche notizie: sicuramente si tratta di un’accensione Selettra a rotore interno sul quale si fissa un piattello di appesantimento; a quest’ultimo è possibile applicare la classica ventola Parmakit tramite le solite quattro viti prodotte in diverse colorazioni (giallo, grigio, blu, rosso e carbon look).
L’accensione a rotore interno è commercializzata in due versioni, anticipo variabile ed anticipo fisso; la differenza tra le due dovrebbe risiedere nella differente centralina.
Come l’accensione Falc ad anticipo fisso (derivata da un’ottima PVL), anche la Parmakit dovrebbe escludere l’impianto di illuminazione, carica batteria e clacson generando corrente solo ed esclusivamente per la scintilla candela…possiamo ben capire che è un articolo strettamente “racing”.
La Parmakit, che fino adesso si era concentrata sul turismo, sta entrando prepotentemente nel settore corse con prodotti ad elevatissime prestazioni, a partire dal gruppo termico SP09 aspiarto al carter.
Osservando l’evoluzione, possiamo aspettarci altri prodotti aggressivi durante il 2010 come ad esempio un gruppo termico lamellare aspirato al cilindro dallo spirito cattivo…

Be Sociable, Share!



Tags: , , ,

30/03/2010 da Lodibe

2 commenti

  1. ciao volevo sapere quale è la differenza fra la ” vecchia ” (per modo di dire ) accensione e quella nuova rotore interno……e se mi potete consigliare…..fra quale comprare se quella ad anticipo fisso o variabile ?


    dvis



  2. Ho acquistato una accenzione Parmakit per PX200 del 1981,ho montato anche un cilindro 225 e un albero a corsa lunga tutto Pinasco.
    Seguendo le istruzioni di montaggio del Parmakit ho trovato alcuni problemi.
    1)Il volano una volta montato,facendolo girare a mano ha un battito
    2)La vespa non parte,nonostante ci sia corrente alla candela e ovviamente la miscela arriva regolare. il piatto bobine è stato montato come indicato,premetto che nella confezione era gia fissato sul disco di alluminio da fissare con 3 viti.
    Forse non è in fase?
    Grazie


    Stefano



Commenta