01
set

Alberi Motore AM Racing.

0

Se ne parla già da alcuni mesi dei nuovi componenti per Vespa small-frame ed Ape prodotti da AM Racing; prodotti dedicati sia al propulsore che alla ciclistica (quest’ultima solo per Ape).

Per adesso focalizziamo il discorso sugli alberi che grazie alle ottime qualità dei trattamenti termici, dei materiali e delle tolleranze d’accoppiamento riescono a garantire un prodotto altamente resistente senza l’impegno di maggiorare alcune quote come fanno altri produttori di alberi motore.
Tutti i tipi di albero prodotti da Martelli Racing (attuale AM Racing) sono stati testati sulle Ape motorizzate Falc impegnate nelle gare senza riscontrare il minimo problema di tenuta.

La bilanciatura è eseguita a seconda delle esigenze, in particolar modo tenendo conto del gruppo termico utilizzato e quindi del pistone, variando la percentuale degli inserti di tungsteno nonchè peso biella e foratura dell’asse d’accoppiamento dei volantini.
Passiamo ad esaminare le varie tipologie prodotte:

- Albero Motore Racing “Spalle Piene” AM 003

Albero Motore 003 Albero Motore Racing AM RacingAlbero motore Racing per Ape/Vespa per motori lamellari al cilindro disponibile in corsa 51, 52 e 54 (si può variare con spinotto disassato DRT); volani diametro 87 mm; spinotto d20x35; cuscinetto accensione d25x12, paraolio e cono da 20; cuscinetto trasmissione d20x14 con paraolio d27. Disponibile con bielle di varia qualità e vario interasse (a partire da 97 mm).

- Albero Motore “Spalle Piene” Scaricato AM 002

Albero Motore 002 MartelliAlbero Motore Scaricato AM RacingAlbero motore per Ape/Vespa per motori lamellari al carter o al cilindro disponibile in corsa 51, 52 e 54 (si può variare con spinotto disassato DRT); volani diametro 87 mm; spinotto d20x35; cuscinetto accensione d25x12, paraolio e cono da 20; cuscinetto trasmissione d20x14 con paraolio d27. Disponibile con bielle di varia qualità e vario interasse (a partire da 97 mm).
Le spalle sono scaricate vicino il piede di biella per facilitare il passaggio del flusso in ingresso dal carter (in caso di motori lamellari al carter) e per bilanciare l’albero; questo modello è una variante al tradizionale “spalle piene” che permette poco più volume nel carter-pompa.

- Albero Motore “A Pera” AM 001

Albero Motore A Pera Martelli RacingAlbero motore per Ape/Vespa per motori lamellari al carter disponibile in corsa 51 (si può maggiorare a 53 con spinotto disassato DRT); volani diametro 87 mm; spinotto d20x35; cuscinetto accensione d25x12, paraolio e cono da 20; cuscinetto trasmissione d20x14 con paraolio d27. Disponibile con bielle di varia qualità e vario interasse (a partire da 97 mm).
La sua forma, ispirata agli alberi per 4 tempi, consente un migliore e maggiore passaggio di flusso in ingresso dal carter e offre un bilanciamento uguale a quello dei “fratelli” a spalle piene, seppur con una massa volanica inferiore.

- Albero Motore “Corsa 56″ AM004

Albero Motore corsa 56 MartelliAlbero motore Racing corsa 56 per Ape/Vespa per motori lamellari al cilindro; volani diametro 90,5 mm; spinotto d20x35; cuscinetto accensione d25x12, paraolio e cono da 20; cuscinetto trasmissione d20x14 con paraolio d27. Disponibile con bielle di varia qualità interasse 110 mm.

- Per ulteriori informazioni e acquisti visita il sito www.amracing.it

Be Sociable, Share!



Tags: , ,

01/09/2010 da Lodibe

Commenta