24
Feb

Anteprima: Albero anticipato Falc Vespa small

0

Le foto provengono da un forum tedesco dove, si sà, molti elaboratori italiani hanno grandi fette di mercato.
Questo è l’albero che Lauro Caforio consiglia per i suoi nuovi kit con aspirazione a valvola al carter, adatto, quindi, anche al gruppo termico dedicato alla categoria C3 del campionato d’accelerazione.
Da come possiamo vedere in foto, la base di partenza è un albero ETS corsa 51 mm, interasse biella standard (97 mm)…l’albero motore Vespa small-frame in assoluto più resistente grazie alla sede cuscineto lato volano maggiorata a 25 mm.
Naturalmente Falc Racing provvede a lavori di anticipo e ritardo della fase di aspirazione e successivo bilanciamento (tramite inserti di tungteno e asportazione di materiale) oltre che un pefetto accoppiamento dei due volantini.
Probabilmente ci saranno altre chicche dietro questo albero…forse una sede paraolio lato volano ridotta e spalle maggiorate in larghezza….questi dettagli saranno più chiari tra alcuni mesi.
Questo nuovo albero, unito al gruppo termico e al collettore darà filo da torcere a molti aspirati al carter e, probabilmente, anche a un gran numero di aspirati al cilindro…

Be Sociable, Share!



Tags: ,

24/02/2009 da Lodibe

Commenta