09
Apr

Aggiornamento frizione DRT Small

0

L’ormai nota e collaudata frizione Denis Racing Team ad 8 molle per Vespa small frame ha compiuto un ulteriore step.

La prima versione era composta dal piatto portamolle ricavato dal pieno, mozzetto in ferro stampato con gli alloggiamenti per le molle ed un disco bombato anch’esso stampato; l’ultima versione disponibile, invece, disponibile già da alcune settimane è interamente ricavato dal pieno…portamolle, mozzetto e disco bombato di chiusura pacco.

Molti sono i particolari che si sono via via aggiunti come ad esempio i fori di alleggerimento sia sul mozzetto sia sul disco portamolle, l’aggiunta di 3 diversi carichi di molle (verde = morbida, blu = medie, rosse= dure), un seger di chiusura di elevata qualità e 4 dischi condotti (a scelta 1 mm o 1,5 mm) trattati per garantire una maggiore resistenza, minor usura dei dischi in sughero grazie al velo d’olio che si forma.

Quest’ultima versione di frizione non è la sola in vendita ma affianca la versione “economica” della Green Spring 8 molle e la versione base monomolla.

Per l’articolo descritto in questo articolo c’è anche una gustosa novità utilissima soprattutto per chi cambia spesso i dischi come chi corre nelle gare d’accelerazione o in pista: un particolare piattello che si avvita sul mozzetto centrale ricavato dal pieno permette la sostituzione del dischi senza svitare, ogni volta, il dado del quadruplo evitando così di danneggiare il cono d’accoppiamento, la chiavetta di sicurezza, la filettatura del dado o quadruplo cambio risparmiando nel contempo diversi minuti.

Per informazioni sulla frizione DRT e sugli altri componenti visita il sito www.drtdenis.com.

Be Sociable, Share!



Tags: , ,

09/04/2010 da Lodibe

Commenta