18
Apr

Parastrappi DRT per primarie Vespa small

0

Si parlava da alcuni mesi di questo fantastico kit di revisione primari di Denis Racing Team…i vespisti più esigenti lo aspettavano con impazienza…la soluzione definitiva ai problemi relativi alla rottura dei parastrappi Vespa Small-Frame è da oggi disponibile per tutti.

Vediamo in dettaglio le migliorie e la funzione di questo kit: gran parte delle primarie (campane) per Vespa small-frame sono dotate di parastrappi, ovvero 4 molle posizionate tra campana frizione e ingranaggio primario che hanno il compito di assorbire gli “strappi” che inevitabilmente si trasmettono dall’albero motore al gruppo cambio passando per la frizione.
Il parastrappi standard fin’ora utilizzati non riuscivano ad assorbire efficacemente questi “strattoni” e, specialmente sui motori elaborati, si arrivava spesso alla rottura delle molle e all’esplosione del lamierino contieni-molle con conseguenze molto gravi e spesso irreparabili per la trasmissione dei nostri mezzi.

Dimenticate questi problemi con il parastrappi ricavato dal pieno DRT: il kit di revisione Denis Racing Team è sicuro, affidabile e di facile sostituzione all’originale.
Vengono fornite 3 set di molle di varia taratura: le gialle sono le più dure, le rosse sono le medie e le verdi sono le più morbide, ideali per viaggiare.

Per un utilizzo Racing si consiglia di abbinare al kit parastrappi dal pieno anche la campana frizione ricavata dal pieno DRT: questo cestello viene prodotto con assoluta precisione e quindi permette di far lavorare al meglio il gruppo frizione eliminando le eccessive tolleranze presenti sulle campane standard, è equilibrato per ridurre vibrazioni ed evitare dispersioni di potenza ed è nettamente più resistente di un cestello originale.

Il montaggio del kit parastrappi così come del cestello è facile ed immediato, necessita solo di piccoli accorgimenti illustrati sulle istruzioni.
Questo kit è particolarmente consigliato per tutti i motori Vespa elaborati, da quelli più “soft” a quelli più spinti come, ad esempio, i prototipi.

Denis Racing Team ha compiuto un ulteriore grande passo nella trasmissione Vespa…

parastrappi standard

AGGIORNAMENTO: dall’autunno 2009 è disponibile una nuova versione del parastrappi che non sostituisce il vecchio modello che continua ad essere montato sulle primarie con cestello ricavato.

Il nuovo modello è studiato per sostituire facilmente il parastrappi originale senza dover allargare le asole sulla corona primaria e sulla campana; le molle sono delle stesse dimensioni di quelle originali ma rinforzate; le cavità sul parastrappi (sempre ricavato dal pieno) sono adatte alle nuove molle.

Per ulteriori informazioni e acquisti: drtdenis@alice.it
Sito del produttore: www.drtdenis.com

Be Sociable, Share!



Tags: ,

18/04/2008 da admin

Commenta