26
Gen

Gruppo termico Falc Racing aspirato al carter

0

gruppo termico Falc Vespa 57Falc Racing ha aggiunto nel suo catalogo un nuovo gruppo termico aspirato al carter per Vespa small-frame pensato anche per chi vuole partecipare al campionato nazionale velocità Vespa e Lambretta 2011.

In realtà Lauro Caforio ha sempre prodotto un cilindro con le stesse caratteristiche, ovvero diametro 57 mm, corsa 51 mm, biella interasse 97 mm ma in questo caso adotta un pistone bifascia con mantello grafitato.

Cilindro e testa sono in alluminio e la canna ha un riporto al nichel-silicio, scarico singolo con interasse prigionieri di 52 mm e non 60 come nel resto della produzione.

La testa è la classica Falc Racing con sede per l’incasso sul cilindro per un perfeto centraggio e ottima tenuta; le fasature dovrebbero aggirarsi sui 125 di travaso e 185 di scarico ma sono dati ampiamente personalizzabili a seconda dell’uso del gruppo termico e dell’espansione che si andrà ad abbinare.

Naturalmente sono disponibile anche marmitte da abbinare al kit, sia per dritto che per girato, collettori rigidi e lamellari, alberi motore oltre la classica frizione, cestello primaria, parastrappi rinforzato e accensioni.

Un kit relativamente economico per divertirsi in pista…

Be Sociable, Share!



Tags: , ,

26/01/2011 da Lodibe

Commenta