05
Mar

Gruppo Termico Parmakit versione “economica”!

1

Parmakit Vespa economicoParmakit ha ben pensato di lanciare una versione “economica” del suo gruppo termico aspirato al carter.

Il risparmio sul prezzo d’acquisto è reso possibile dalla sostituzione della testa: mentre il kit in versione tradizionale monta una testa in ergal anodizzata blu ricavata dal pieno, il Parmakit “economico” monta una normale testa in alluminio fusa sempre, però, conservando i quattro fori supplementari per il perfetto serraggio.

Il cilindro è identico nelle due versioni: fasature abbastanza turistiche nell’ordine dei 122 gradi di travaso e 178 gradi di scarico, pistone monofascia Vertex, scarico con interasse prigionieri standard, 5 travasi in alluminio con canna riportata in nikasil.

Piccola precisazione: questo kit non è la versione economica dell’ultimo nato in casa Parmakit Sp09!

Il prezzo si aggira sui 180 euro a cui va aggiunta l’IVA…un’ottima alternativa, quindi, per tutti coloro che desiderano “vitaminizzare” la propria Vespa small frame a prezzi “popolari”…allo stesso prezzo di un cilindro in ghisa!

Anche i preparatori più in gamba apprezzeranno questa mossa della Parmakit: questo cilindro si presta molto bene ad elaborazioni anche pesanti avendo molto margine di miglioramento (lavorando sulle fasi, sui travasie sulo scarico) ed essendo costruito con ottimi materiali…

Be Sociable, Share!



Tags:

05/03/2010 da Lodibe

Un commento

  1. salve,da tempo sbircio parmakit,una volta montavo sulla mia special il 57.8 doppia aspirazione polini,ora mi chiedo se acqistando questo meraviglioso gioiellino,mi chiedevo se va bene il gruppo corrente originale a puntine,il volano alleggerito pesa 1,300gr,carburatore 24,campana polini 24,61,marmitta polini evolution.grazie in anticipo..


    salvo



Commenta