03
Feb

Kit prototipo Officina M.2000.

0

L’officina M.2000 di Meletani Emanuele è già conosciuta tra gli appassionati del tuning estremo Vespa….le abilità motoristiche del proprietario hanno lasciato molte persone a bocca aperta: prototipi Ape e Vespa, bicilindrico Vespa con una coppia di Rotax e innumerevoli preparazioni con kit disponibili sul mercato.

Da alcuni mesi, però, Meletani sta lavorando a qualcosa di più ambizioso: la realizzazione di un kit dedicato a Vespa small frame completamente artigianale che comprende gruppo termico, albero motore e marmitta dedicata.
Per adesso si sà solo che il cilindro sarà in alluminio con canna riportata corsa 54 mm, 58 mm di alesaggio, scarico con booster e traversino, 5 travasi con aspirazione lamellare al cilindro, pistone Vertex monofascia con mantello grafitato.
L’albero è anch’esso artigianale, equilibrato e bilanciato per il pistone del kit mentre la marmitta è una jolly moto per montaggio girato ma presto sarà disponibile anche per montaggio dritto.

Probabilmente il kit dell’officina anconetana parteciperà alle gare d’accelerazione 2010 dove si scontrerà con kit ben più noti come Falc Racing e con prototipi realizzati da vecchie volpi dell’elaborazione Vespa…sarà un bel test per il kit M.2000.

Intanto gustiamoci un piccolo video del prototipo assemblato con carburatore da 34 mm, campana da 27, cambio originale e accensione Parmakit…potenza dichiarata 37 cavalli…

Per info:
Officina M. 2000 Di Meletani Emanuele
60040 Genga (AN)
FRAZIONE OSTERIA DI COLLEPONI
tel: 0732 973046

Be Sociable, Share!



Tags:

03/02/2010 da admin

Commenta