16
Dic

Parmakit SP09: il cilindro Racing per Vespa small.

6

Presentato il anteprima a luglio 2009, il gruppo termico Parmakit SP09 sta catturando parecchi sguardi di vespisti vogliosi di brividi.

Spunta anche qualche particolare in più rispetto all’esordio: le fasature sono molto alte a conferma del carattere racing del prodotto…si aggirano sopra i 130 gradi di travaso e 190 di scarico; inoltre è già in commercio la marmitta dedicata a questo stupendo cilindro…dall’aspetto sembra provenire da Jolly moto.

Il cilindro dedicato a Vespa small (special, et3, pk ecc.), che molti già conoscono, è in alluminio a canna trattata con riporto in nichel ad alto contenuto di silicio (Nikasil), 5 travasi, diametro 57 mm, corsa 51 mm, aspirato al carter, pistone Vertex monofascia, scarico con o senza traversino a scelta dell’acquirente e la solita testa in ergal anodizzata blu ricavata dal pieno con 8 punti di ancoraggio.

La collaborazione con il grande Stefano Scauri, confermata dalla scritta su un lato “by Scauri”, garantisce sicuramente l’ottimo progetto del prodotto e incuriosice ancora di più i vespisti “corsaioli”…non dimentichiamoci che si stà parlando di uno dei più bravi preparatori Vespa unito ad un marchio di qualità quale Parmakit.

Che altro dire…non ci resta che provare questo succulento kit…

fonte: et3.it

Be Sociable, Share!



Tags: , ,

16/12/2009 da Lodibe

6 commenti

  1. ciao io ho 3 vespe tutte elaborate e una sarei interessato a elaborarla con i vostri prodotti è possibile avere dei listini specialmente per quanto riguarda il gruppo termico parmakit sp09. ringrazio cordiali saluti.


    andrea



  2. vorrei saper quanti cavalli a sp09 con tutti i sui componenti carburatore 34 collettore 34 frizzione 24 senza parastrappi albero drt…..e marmitta jolly motor….+ il vespatronic……un + o –


    dvis



  3. oggetto della richiesta: m P200E
    con guarnizioni sotto cilindro ho allineato i travasi col cielo pistone al P.M.I.—– ora vorrei mettere a posto la compressione: OH cavolo!! il pistone al P.M.S. rimane sotto il piano del cilindro di ben mm 3,5. Cosa mi consigliate?


    marco



  4. Hello, great Cylinder, would love to give it an try.
    Last Time i tuned an Smallframe Engine, there were just the regular Polini / Malossi Cylinders available.
    Which Diameter got the Scauri Inlet ?

    Best Regards
    Holger


    Amidalla Suchmaschine



  5. salve a tutti o acquistato un gruppo termico sp09,ora mi chiedo come abbinarlo,ma soprattutto rispetto al 57 doppia aspiraz polini quanti cavalli eroga il parmakit?,o disponibile una campana 24 polini denti diritti,albero motore anticipato mazzuchelli,quale carburatore montare?si devono allargare i carter?il gruppo corrente e originale a puntine,marmitta sono indeciso o polini evolution,oppure simonini, datemi un consiglio grazie


    salvatore



  6. salve vorrei sapere se è meglio con o senza traversino allo scarico


    vespapk138



Commenta