13
Nov

La “Vespa” 4 Tempi all’EICMA 2009: LML Star.

5

Dopo il grande successo riscosso dalla Star 2 Tempi, LML lancia la Star 4 tempi.

Favorita dalla “ritirata” della Px nella produzione dell’ultima Vespa a marce, la Star si fà stada nel cuore degli italiani fino ad arrivare al punto di avviare una produzione di un motore 4 tempi euro 3 con il vecchio e caro cambio a 4 rapporti.

La linea è la classica del “Vespone”, il motore è innovativo, moderno e molto ecologico, il prezzo allettante, la sicurezza di gran lunga migliorata grazie al telaio irrigidito con tubi in acciaio elettrosaldati, alla frenata potenziata e all’adozione di un supporto motore dotato di silent-block come collegamento telaio – motore.

Il nuovo propulsore 4 tempi da 125 cc o 150 cc è un monocilindrico orizzontale monoalbero con due valvole, un sistema di raffreddamento ad aria forzata ed un cambio manuale a 4 marce con avviamento elettronico e a pedale; le prestazioni sono soddisfacenti: rispettivamente 6.75 Kw a 6250 Rpm per la variante 150 e 5.84 Kw a 6000 Rpm per la variante 125.

Note rilevanti sono la bassa emissione di CO2 che consente alla Star LML di rientrare nella normativa Euro 3 e il consumo di carburante estremamente contenuto, fino a 60 Km con 1 litro di benzina!

La Vespa LML viene proposta in 3 diverse versioni con colori molto gradevoli: Linea Classic per gli amanti della tradizione, nei colori bianco, argento e nero metallizzato; Linea Prestige per chi vuole esaltare il lato prestigioso e chic di un classico senza tempo, nei colori rosso metallizzato, grafite (grigio scuro), e oceano (blu); Linea Vintage per i nostalgici del passato, nei colori avorio, avocado, arancio e giallo cab.

Be Sociable, Share!



Tags: , ,

13/11/2009 da admin

5 commenti

  1. Un prodotto molto interessante quello del 4 tempi, peccato che non ci abbia pensato la Piaggio a farlo! Avrà un buon successo soprattutto in Italia, dove i nostalgici del vecchio PX e del cambio manuale sono ancora tanti. A volte anche a me viene la tentazione di acquistarla…..


    Michael 1963



  2. ciao a tutti.
    sono un possessore di più vespe, il vicepresidente fondatore di un vespa club e pasticcio con i motori, per il momento due tempi.
    trovo che questo mezzo sia la vera vespa del futuro intesa come corradino d’ascanio creò.
    sarebbe stato meglio se fossero riusciti ad ecologizzare il mitico due tempi ma il progresso tecnologico nn tiene conto della nostalgia.
    vorrei comunque che la piaggio si rendesse conto che lo scooter è importante ma la vespa è un altra cosa che il marchio.
    un saluto a chi la pensa come me e che ama cambiare. ma nn la lamiera con la plastica


    riky buttà



  3. PERFETTAMENTE D’ACCORDO, MI HANO RUBATO LA PX 150 NEL FEBBRAIO SCORSO, HO COMPERATO UNA LML PIENA DI MAGAGNE ORA ASPETTO (SPERO LA CONSEGNINO DOMANI) UNA 4T NUOVA DI PACCO, SPERIAMO BENE!
    CIAO!


    CARLO’52



  4. Salve ragazzi,mi è arrivata la lml 4 tempi prestige blu oceano metallizato.Cortsemente vi chiedo ma la prestige di serie doveva avere le manopole cromate e il copriruota di scorta?Siccome la devo ritirare mercoledì 24 corrente mese voglio da voi un consiglio.Grazie Gabriele da Urbino le Marche.


    GABRIELE



  5. ANCH IO SN UN POSSESSORE DI UNA LML.. ROSSA METALLIZATA.. FIERO DI AVERLA ACQUISTATA SOPRATTUTTO XKE LAVORO IN CENTRO. MA IL MIO SOGNO RIMARRà SEMPRE QUELLO DI POTER GUIDARE UN PRIMAVERA 125!
    PS: MA AI RADUNI DELLE VESPE SI PUO’ PARTICIPARE CON UNA LML?? GRAZIE CIAO A TUTTI


    ANDREA (TO)



Commenta