16
Feb

Marmitta Malossi MHR per Ape

0

marmitta MHR Malossi ApeImportante novità Malossi per Ape: una nuova marmitta ad espansione per Ape Piaggio 50 con trasformazioni a 125 c.c..

Questo nuovo prodotto dedicato alle “small-frame con cassone” ci lascia intravedere, forse, qualcosa che si sta muovendo in casa Malossi così come si è evoluta Polini alcuni mesi fa’ tirando fuori prodotti nuovi in grado di competere con Parmakit, Quattrini, Pinasco e Falc.

L’azienda bolognese, fino ad ora, non si è mai impegnata nella produzione di “vere” marmitte ad espansione per le nostre Vespa e questo nuovo articolo per Ape probabilmente verrà utilizzato anche sulle small-frame a due ruote cambiando solo lo staffaggio.

Il volantino pubblicitario dell’espansione MHR Ape cita:

“Questa nuova marmitta è studiata appositamente per dare al motore della vostra Ape 50 un buon incremento di potenza ai medi e alti regimi!
Marmitta in lamiera di acciaio speciale (spessore 8/10 mm), ottenute con procedimenti di saldatura robotizzata T.I.G. e M.I.G. e saldatura manuale ossiacetilenica ribattuta artigianalmente. Verniciatura trasparente.
Silenziatore in alluminio con finitura satinata.”

Le prestazioni, probabilmente, saranno superiori alla classica marmitta Malossi Power Exhaust ma, osservando il dimensionamento dei coni, difficilmente sarà un’espansione dal carattere puramente “racing” dovendo seguire una linea mediana tra prestazioni, affidabilità ed adattabilità.

Assolutamente da premiare l’impegno Malossi (anche se leggermente in ritardo rispetto agli altri produttori) nello sviluppo di nuovi prodotti sperando che non si fermi solo ad un’espansione…..

Il prezzo al pubblico dichiarato è di 226,80 Euro.

Be Sociable, Share!



Tags: ,

16/02/2011 da Lodibe

Commenta