24
Nov

Il ritorno della mitica marmitta Proma…

1

All’EICMA 2009 è stata riproposta “la” marmitta che ha fatto storia nelle elaborazioni Vespa small-frame, la mitica Proma.

Il produttore della nuova Proma però è ovviamente cambiato in quanto l’azienda è stata chiusa alcuni anni or sono…ora viene prodotta dalla spagnola Tecnigas; anche il logo e la sua colorazione sono leggermente cambiati…l’unica cosa che speriamo non sia cambiato è il contenuto della marmitta.

Ricordiamo tutti le prestazioni della versione originale e sappiamo tutti che nessun altra marca è riuscita ad egualiare i risultati con una marmitta a camere…non c’è Polini, LeoVince o Giannelli che tenga il confronto!

Se la Tecnigas ha mantenuto inalterate tutte le dimensioni dell’antenata, si potrebbe sperare in un vero ritorno della Proma e tutto ciò potrebbe far felice il nostalgico più accanito.

Bisogna solo sperare che il prezzo non lieviti eccessivamente altrimenti, vista la vasta scelta attuale, l’utente potrebbe indirizzarsi su espansioni “vere” che, in quanto a coppia ed allungo, riescono abbondantemente a superare la piccola marmitta tanto amata in passato.

Voci dicono che anche Malossi in futuro presenterà una marmitta identica alla Proma sia come forma che come sostanza…

Sul sito tecnigas.com è da poco on-line un documento che illustra tutte le Proma replicate:
Proma

Be Sociable, Share!



Tags: ,

24/11/2009 da Lodibe

Un commento

  1. io ho la nuova proma ….. e’ veramente bella di estetica a causa del suo colore .. quando si scalda fa le sfumature blu e rosse


    proma



Commenta