03
Nov

Collettore lamellare PLC “036 Big”

1

La PLC Corse ci ha sempre abitutati ad elaborazioni “rivoluzionarie” rispetto alla concorrenza: ricordiamo, ad esempio, i gruppi termici raffreddati a liquido con piastra d’adattamento per carter Vespa small e cilindro con canna in ghisa e la frizione inedita di derivazione motociclistica.

Da poco è disponibile un altro articolo che potrebbe far contenti una vasta gamma di vespisti, sia possessori di small-frame (50 e 125 et3, primavera e pk) sia possessori di large-frame (PX, GTR, Sprint ecc): un nuovo collettore lamellare scomponibile  che possiamo definire 4-in-1! Quattro in uno perchè, cambiando la sola basetta di fissaggio del portapacco, è possibile trasformare il collettore in un 2 fori per Vespa small, in un 3 fori sempre per Vespa small, in un collettore lamellare per Vespa large ed in un collettore per 136 Malossi!

036 big, così si chiama il nuovissimo sistema d’aspirazione PLC, è composto quindi da un portapacco (fisso), un pacco lamellare 4 petali derivazione Honda (anch’esso fisso), una basetta di fissaggio (a scelta tra le quattro varianti descritte appena sopra) ed un collettore a scelta tra diversi diametri (per carburatori diametro 19mm, 24mm, 30mm, 34mm, 36mm e 38mm).

Per un corretto montaggio si fissa prima di tutto la basetta al carter o al cilindro (nel caso si utilizzi sul Malossi aspirato al cilindro), in seguito si fissa il portapacco mediante due viti interne ad esso; successivamente si inserirà il pacco lamellare e il collettore scelto in base al carburatore che andremo ad utilizzare.

Il collettore da 19 mm è espressamente studiato per equipaggiare i mezzi che partecipano al VPI categoria V1 ma lo si può benissimo utilizzare per un motore stradale…

Allego alcune foto del collettore e delle parti che lo compongono inviatemi dal grande Christiaan della PLC Corse sia per mostrare la bontà del prodotto sia per rendere maggiormente comprensibile il metodo di montaggio.

Per informazioni aggiuntive visita il sito PLC Corse o manda unae-mail all’indirizzo info@plccorse.eu

Be Sociable, Share!



Tags: ,

03/11/2010 da Lodibe

Un commento

  1. quant è più o meno il prezzo a spanne ?


    costo ?



Commenta