13
Apr

Silent Block PLC Corse 036SB8

0

Ci siamo abituati alle novità PLC Corse ma ogni volta è un piacere scoprire i nuovi prodotti dedicati alle nostre Vespa più cattive.

In questo articolo parleremo del nuovo sistema di Silent Block da applicare alla traversa motore Vespa Small-Frame (tutte le 50 e le 125 et3-primavera e pk) soprattutto se il mezzo viene usato in pista.

Il prodotto PLC è semplice quanto geniale: è stato realizzato con materiali termoplastici di ottima qualità quale il poliuterano (studiato e sviluppato per ottenere la giusta durezza direttamente sulla Vespa da pista PLC Corse) ed è un kit composto da 3 pezzi progettato in modo tale da annullare gli eccessivi attriti tra telaio e motore presenti sui silent block originali.

Il risultato di questo ottimo prodotto è una guidabilità del mezzo di gran lunga superiore, ideale per Vespa da pista.

Le boccole originariamente montate sui nostri motori hanno una composizione di gomma eccessivamente morbida tale da non garantire la giusta giudabilità soprattutto se il mezzo è elaborato e siete amanti della giuda sportiva (il motore oscilla a destra e sinistra); i Silent Block PLC Corse 036SB8 assicurano un buon smorzamento delle vibrazioni motore ed una ottima rigidità fondamentale per seguire traiettorie perfette.

Inizialmente PLC ha sperimentato la soluzione “rigida” con cuscinetti al posto della gomma ma il risultato è stato un mezzo poco affidabile sia per problemi di rotture alla traversa motore sia per problemi di guida poichè la Vespa risulta troppo sensibile e dura.

Il kit PLC è, inoltre, molto longevo in quanto il poliuretano non è soggetto ad errate torsioni come sui tamponi originali ed è quindi “sfilabile” e “rinfilabile” in caso di cambio dei carter.

Bisogna aggiungere, infine, che il kit assira una scorrevolezza unica nel molleggio del motore e permette alla sospensione posteriore di lavorare in maniera ottimale grazie al sistema composto dal tubo centrale rigido che viene stretto nel telaio e dalle bronzine interne al corpo in poliuterano che ruotano sul tubo stesso.

Disponibile anche per Vespa Large-Frame.

Per ulteriori informazioni e acquisti contattare direttamente la PLC CORSE all’indirizzo di posta elettronica: info@plccorse.eu

 

Be Sociable, Share!



Tags: ,

13/04/2012 da Lodibe

Commenta