21
Nov

Nuova frizione PLC Corse 036 SPS

1

Migliorare la splendida frizione Vespa smallframe PLC Corse 036 era impresa molto difficile…solo il papà di questo gioiello ci è riuscito introducendo piccoli dettagli che riescono a fare la differenza in termini di durata, modulabilità e leggerezza: la nuova versione si chiama 036 SPS.

La nuova frizione PLC, come la vecchia versione, è ricavata interamente dal pieno dai migliori materiali utilizzabili; il montaggio è semplice e intuitivo e ricorda, sotto molti aspetti, una frizione d’uso motociclistico.

Le vere importanti novità sono il peso, diminuito su quest’ultima versione, i fori laterali  e le fresature praticati sul mozzetto centrale, gli infradischi in alluminio “più duri” ed il piedino portamolle realizzato con un diverso materiale ed avente un cono 4 mm più alto che assicura una migliore tenuta sull’alberino del cambio.

Queste modifiche rendono la frizione PLC 036 SPS molto più modulabile e resistente anche in condizioni di lavoro estreme e, soprattutto, aumenta di gran lungo la lubrificazione ed il relativo raffreddamente dei dischi d’attrito garantendo una vita più lunga e facile per questi ultimi; l’olio del cambio, infatti, entra al centro della frizione (come nelle frizione originali vespa) e grazie alla forza centrifuga passa negli intagli e nei fori del mozzetto donando una lubrificazione e un raffreddamento ottimale ai dischi che dureranno più a lungo con temperature inferiori.

Questa nuova frizione è stata lungamente testata nei campionati italiani ed europei di corse Vespa in pista con ottimi risultati.

Nella simpatica confezione in legno caratteristica della PLC Corse troverete la frizione e tutto ciò che occorre per il suo montaggio e per la sostituzione dischi che, naturalmente, può avvenire smontando semplicemente il disco superiore di chiusura.

La frizione è composta da un piedino portamolle, 12 molle, mozzetto centrale, disco di chiusura superiore, 4 dischi guarniti, 3 infradischi in alluminio, viti di chiusura, cuscinetto centrale e i tre estrattori necessari per un corretto montaggio.

Monta su tutti i modelli Vespa smallframe, quindi tutte le Vespa 50c.c. , 125 c.c. Et3, Primavera e Pk.

Per ulteriori informazioni e acquisti contattare direttamente la PLC CORSE all’indirizzo di posta elettronica: info@plccorse.eu

Be Sociable, Share!



Tags: , ,

21/11/2011 da Lodibe

Un commento

  1. Non ho resisto e l’ho presa.
    sulla carta descrive prestazioni ed usabilità di tutto rispetto, nella pratica è tutt’altra cosa confronto alle classiche frizioni o anche i modelli doppia molla.
    La partenza è immediata e tiene lungo tutto la durata dei , dai bassi, ai medi fino agli alti.
    Il sistema di montaggio e cambio dischi è semplicemente ottimo e comodissimo.
    Consigliata


    BiellaPX



Commenta